Qualità significa capacità di soddisfare esigenze, di tipo morale e materiale, sociale ed economico, proprie della vita civile e produttiva, opportunamente identificate e tradotte in determinati requisiti concreti e misurabili. Le esigenze che la qualità soddisfa possono essere di carattere primario, connesse cioè con bisogni fondamentali, quali la sicurezza e la salute delle persone, o di natura accessoria, relative allo sviluppo del sistema economico e al benessere della società. La nostra azienda ritiene che la qualità sia una reale esigenza di tipo organizzativo da praticare e condividere.
Parlare di sicurezza è molto più semplice che “fare” sicurezza. La nostra filosofia del fare ci porta a curare continuamente l’informazione e l’aggiornamento del nostro personale e a garantire il cliente in ogni fase del processo di erogazione del servizio. Ducops tiene sotto controllo i rischi legati alla salute e sicurezza sul lavoro per ridurre il numero di potenziali incidenti ed essere conforme alla legislazione vigente migliorando in modo continuo le proprie performance. Competitività nella responsabilità è la regole della nostra azione.
La nostra impresa è da sempre impegnata nella promozione e pratica di valori etici e sociali
nei confronti dei lavoratori, dei clienti e del territorio, quali:
Rispetto dei diritti umani
Rispetto dei diritti dei lavoratori
Tutela contro lo sfruttamento dei minori
Sicurezza e salubrità sul posto di lavoro
Pari opportunità
Le esigenze di qualità ambientale appartengono certamente alla categoria dei bisogni primari e come tali sono tutelate, in prima istanza, dalle leggi nazionali e comunitarie.
La qualità ambientale perseguita da Ducops, nel rispetto delle norme cogenti, si traduce nella definizione di obiettivi “dinamici” volti al miglioramento continuo delle prestazioni per ridurre l’impatto ambientale dei propri servizi.
Ducops ha perciò strutturato il proprio sistema organizzativo integrando il modello di qualità aziendale con gli indirizzi dettati dalla norma UNI EN ISO 14001