WCL è la metodologia che nasce dal manufacturing e che è stata declinata nella Logistica. Ducops è tra le prime aziende di servizi Italiane ad avere adottato il WCL, ed oggi dispone di un centro ricerche avanzato in grado di analizzare i flussi logistici ed intervenire proponendo soluzioni personalizzate.
- Sicurezza sul posto di lavoro
- Qualità del servizio
- Produttività dei processi
- Rispetto per l’ambiente
SICUREZZA
Drastica riduzione di infortuni ed incidenti
ANALISI DEI COSTI
Localizzare e valorizzare le perdite, individuare e pianificare le attività.
AMBIENTE DI LAVORO
Creare migliori condizioni per qualità ed efficienza.
INFRASTRUTTURE
Individuazione dei giusti mezzi d’opera e strutture di stoccaggio.
MIGLIORAMENTO CONTINUO
Obiettivo azzeramento minacce.
CREAZIONE DI KPI
Analisi e creazione di indici di produttività.
FLUSSI LOGISTICI
Il prodotto giusto al momento giusto, nella qualità e quantità richiesta. minimizzando il material handling.
CULTURA RELAZIONALE
Sviluppo delle competenze, coinvolgimento e motivazione addetti.
AMBIENTE
Proteggere l’ambiente avendo cura che le nostre azioni abbiano impatto zero.
CONDIVISIONE DELLE EFFICIENZE
Certificazione dei risultati ottenuti.
Grande successo per il secondo appuntamento con il Workshop WCL di Ducops presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università delle Marche sul tema “La Logistica di stabilimento, Imprese ed Università insieme per l’Innovazione, WCM e WCL la sfida dell’oggi”. Un grazie speciale va alle molte aziende intervenute, all’Università che ha reso possibile il tutto, agli studenti della Formula Sae, ed ai vari speakers di Fiat-Chrysler Automobilies, Ariston Thermo, Farmacentro e Midac Batteries. Ci piace creare valore.
Ducops Service ringrazia le molte aziende presenti al Workshop dello scorso 25 maggio a Perugia, che si sono confrontate con i massimi esperti sul tema “La logistica di stabilimento, WCM e WCL, la sfida dell’oggi”. Un’iniziativa da ripetere sicuramente visto il grande interesse. Uno speciale ringraziamento per il successo ottenuto dal Workshop Ducops va agli speakers esterni intervenuti; Ing. Giorgio Mencaroni (Confcommercio), Ing. Claudio Vacca (FCA), Ing. Domenico Emiliozzi (ATG), Ing. Alessandro Campanile (Saci).